OMNIA CX è composta da un team di Professionisti che ha come primario obiettivo quello di guidare il Committente nella scelta delle agevolazioni fiscali a supporto degli interventi immobiliari.

Architetti, Commercialisti ed Avvocati  prendono “per mano” il Cliente sin dalle prime fasi dell’intervento di ristrutturazione accompagnandolo fino alla sua conclusione e individuano la corretta strada da intraprendere ai fini dell’ottenimento del massimo risultato in termini di risparmio (leggasi agevolazione o detrazione fiscale dal 50% al 110 %), ma anche – e soprattutto – di sicurezza dell’investimento con la scelta della soluzione più adatta al caso specifico.  OMNIA CX supporta il Cliente sia nelle relazioni con gli Istituti di Credito convenzionati sia nei rapporti con gli Enti preposti alle verifiche.

La multidisciplinarietà della struttura di OMNIA CX garantisce il Cliente in  tutti gli ambiti dell’intervento, da quello tecnico a quello fiscale e legale. Ogni Professionista apporta il proprio contributo sulla base della propria competenza ed esperienza quale componente essenziale di una vera consulenza multidisciplinare.
Ogni problematica è analizzata e studiata sotto tutti i punti di vista (tecnico, fiscale e legale); la sintesi finale è il risultato di un vero lavoro di gruppo dove le singole professionalità rappresentano le componenti essenziali per il raggiungimento del risultato.  

Possono beneficiare del Superbonus:

  • Persone fisiche (per massimo due unità immobiliari)

  • Condomìni (per interventi sulle superfici comuni)

  • Istituti autonomi case popolari (IACP)

  • Cooperative edilizie di abitazione a proprietà indivisa

  • Enti del terzo settore

  • Associazioni e società sportive dilettantistiche (per lavori sugli spogliatoi)

Per usufruire della detrazione si deve possedere o detenere l’immobile in base a un titolo idoneo (es: proprietari e nudi proprietari; usufrutto, uso, abitazione o superficie; ai locatari o comodatari previo consenso del legittimo possessore; ai familiari conviventi del possessore o detentore; al convivente more uxorio del proprietario dell’immobile,ecc)