LA FORZA DI OMNIA MD  IN UNA UNICA PAROLA:
MULTIDISCIPLINARIETA’

OMNIA MD è un gruppo di lavoro che nasce dall’integrazione del mondo della consulenza professionale con l’esperienza operativa e la formazione manageriale maturata in diversi contesti aziendali. Le competenze professionali del team di OMNIA MD garantiscono una specifica analisi delle problematiche aziendali, l’individuazione delle strategie da adottare, la gestione dei rapporti interni ed esterni (dipendenti, rappresentanze sindacali, sistema creditizio e finanziario, creditori e debitori della società, Enti pubblici, Agenzia delle Entrate e Riscossioni, ecc.) nell’ottica del raggiungimento degli obiettivi fissati.

Ogni singola questione è analizzata a 360 gradi con il coinvolgimento di tutto il Team di OMNIA MD, composto da Professionisti esperti in diverse discipline aziendalistiche; l’obiettivo è l’individuazione della migliore soluzione e la prevenzione di ogni problema. Il Team di Omnia offre quindi una vera consulenza multidisciplinare integrata che permette al Cliente di  comprendere realmente le soluzioni ad esso prospettate e di creare un piano di lavoro condiviso sulla base delle reali risorse disponibili (umane, di tempo e finanziarie).

Le fasi del “metodo OMNIA MD

Dopo aver focalizzato “il problema” o “il complesso dei problemi”,  il successivo compito è  quello di individuare  una o più soluzioni efficaci e le competenze necessarie a risolverli.  Il Team di OMNIA MD, generalmente, agisce seguendo un programma composto di 4 fasi.

Fase 1
Analisi dei fattori o delle cause che hanno contribuito al sorgere del problema, che richiede l’identificazione delle cause originarie del problema e dei principali processi aziendali coinvolti. In questa fase vengono ascoltati i responsabili dei processi aziendali, raccolti e analizzati i dati, sia sotto l’aspetto temporale che causale, e identificati e analizzati i bisogni. Partecipa a questa prima analisi l’intero il Team OMNIA MD.

Fase 2
Individuazione di una serie di soluzioni per il raggiungimento dell’obiettivo finale.

Fase 3
Valutazione delle soluzioni  e dei benefici attesi. In questa fase  si delineano le competenze professionali necessarie per il raggiungimento degli obiettivi prefissati con la esplicitazione delle priorità; viene redatto il piano strategico  contenente il programma degli interventi da eseguire

Fase 4
Esecuzione del programma di interventi. Vi prenderanno parte solo i Professionisti che, per specifiche caratteristiche (professione,  esperienze,  specializzazioni) possono realmente garantire il risultato.