La forza di OMNIA SI si può riassumere in unico concetto:
“la contabilità è la base dei processi decisionali”

La “contabilità” non ha alcun senso se finalizzata unicamente alla “quantificazione” delle “tasse” da pagare; la contabilità ha senso se contribuisce alla comprensione dei fatti aziendali  ed aiuta l’Imprenditore nelle scelte decisionali.

La struttura di OMNIA SI, grazie a specifici applicativi e al costante aggiornamento professionale  del proprio Staff,   è in grado di indicare all’Imprenditore i punti di forza e di debolezza della sua Azienda e di attribuire un “rating interno” che guida l’Imprenditore nei suoi processi decisionali e i Consulenti nei processi  di riorganizzazione. OMNIA SI offre alla propria clientela una gestione contabile personalizzata e funzionale alle specifiche esigenze  (rilevazione e analisi dei costi e dei ricavi, in modo da verificare l’uso delle risorse impiegate; strutturazione di contabilità analitiche  per fornire al management aziendale le informazioni utili all’assunzione  di scelte economiche precise e puntuali; impianti contabili per un adeguato controllo di gestione, mediante la predisposizione di budget per la verifica dell’equilibrio economico, patrimoniale e finanziario).

Valutare i “numeri” anche da altri punti di vista! 

I numeri, se ben organizzati, parlano e raccontano di vicende aziendali passate e presenti e indicano la via del futuro. Limitarsi alla valutazione di una azienda solo leggendo il risultato di esercizio è un semplice, ma grave, errore. I vari modelli di riclassificazione dei bilanci consentono di    riorganizzare i singoli valori espressi dalla contabilità secondo uno schema di Conto Economico, Stato Patrimoniale e Rendiconto Finanziario funzionale all’analisi che si intende effettuare. Dall’esame dei dati contabili è possibile determinare se la conduzione dell’azienda è efficace (capacità dell’azienda di conseguire gli obiettivi prestabiliti) ed efficiente (utilizzo ottimale delle risorse quale rapporto tra risorse impiegate e risultati); l’analisi dell’efficacia e dell’efficienza può, ad esempio, aiutare a chiarire gli aspetti più disparati della gestione, quali le politiche di prezzo da adottare, la valutazione dell’utilizzo corretto delle scorte in magazzino, la convenienza di una scelta piuttosto che di un’altra.

OMNIA SI  dispone di specifici software e delle necessarie competenze per eseguire le rilevazioni contabili in modo funzionale alle aspettative dell’Imprenditore, consentendo al Cliente di meglio comprendere  gli accadimenti aziendali e facilitargli così la guida della propria Azienda.