Skip to main content

OMNIA O.C.C.Organismo di Composizione della Crisi da Sovraindebitamento

Lo scorso aprile, su iniziativa di un gruppo di professionisti, avvocati e commercialisti, che operano nella provincia di Arezzo, è stata costituita l’associazione senza fini di lucro OMNIA O.C.C.

Tale associazione ha assunto l’impegno di costituire un Organismo di Composizione della Crisi da Sovraindebitamento (O.C.C.) ed ha ricevuto il patrocinio gratuito dal comune di Terranuova Bracciolini e che dopo l’accreditamento presso il Ministero della Giustizia potrà operare in tutta la Provincia di Arezzo. Le specifiche norme introdotte nel nostro ordinamento dalla legge n. 3 del 2012 e confluito nel Codice della Crisi di Impresa entrato definitivamente  in vigore il 15 luglio u.s.,  consentono  ai consumatori, intesi anche come nuclei familiari,  ai professionisti, alle imprese agricole, alle imprese minori e agli enti non commerciali  di poter accedere ad apposite   procedure per la gestione, e in taluni casi la soluzione,  della cosiddetta crisi da sovraindebitamento.

Il 23 novembre 2022, presso la Sala Consiliare del Comune di Terranuobva Bracciolini (AR) siamo lieti di presentare l’organismo, i programmi e le modalità operative.

Leave a Reply

Close Menu

Omnia Group

Via VIII Strada Poggilupi
n. 71 – 52028 Terranuova B.ni
Arezzo

Chiamaci
Invia una mail